Come perdere peso velocemente: i consigli per dimagrire senza farmaci

Come perdere peso velocemente: i consigli per dimagrire senza farmaci

Dimagrire è la grande sfida del nostro tempo, soprattutto se vogliamo farlo in tempi rapidi. Per questo, capire come perdere peso velocemente è il primo ostacolo da superare.

Cosa fare per prepararsi alla sfida? Informarsi. Non è possibile raggiungere l’obiettivo se prima non si studia una strategia per vincere il nemico. In questo articolo, ti daremo qualche utile consiglio per dimagrire con il sorriso e perdere peso velocemente senza farmaci!

Come perdere peso velocemente

Vuoi che il rapporto tempo bilancia sia equilibrato? Allora è importante essere decisi e lungimiranti per sapere come perdere peso velocemente.

Fai l’abitudine dello scaffale “Salute e benessere”, rivolgiti ad un esperto per scovare la dieta migliore per te e, perché no, affidati anche ai nostri umili ma sinceri consigli su come perdere peso velocemente! Cominciamo quindi dalle basi su come dimagrire.

Come dimagrire: partiamo dal principio

Perdi peso velocemente nel momento in cui le tue azioni vengono guidate dalla consapevolezza del tuo stile di vita. È nel momento in cui lasci da parte le calorie in eccesso per fare largo al variegato mondo della naturalezza che cominci a capire come dimagrire senza dimenticare la piacevolezza del gusto.

Già, se non lo hai ancora capito, la prima cosa da fare per perdere peso velocemente è valutare la quantità di calorie che assumi ogni giorno. Potrebbe sembrarti un consiglio scontato ma spesso è la verità che lasciamo nell’angolo più nascosto della nostra coscienza.

Se togliere è per antonomasia un’azione più facile rispetto all’aggiungere, quando si parla di cibo i ruoli si invertono e con loro deve cambiare anche il tuo approccio al frigorifero.

Qualche consiglio per togliere senza rinunciare:

  • fai una lista dei vostri piatti preferiti
  • scomponi gli ingredienti che compongono queste ricette
  • elimina tutto ciò che è superfluo prediligendo il gusto naturale
  • rivisita i pasti arrivando ad un massimo di 3 ingredienti
  • scopri la frutta e la verdura di stagione
  • prova il gusto delle fibre integrali
  • sperimenta la cottura a vapore

Ora sei pronta a costruire il tuo programma alimentare. Capire cosa vuoi e puoi mangiare va di pari passo con la pianificazione giornaliera dei pasti.

Questo ti aiuterà a frequentare meno le corsie del supermercato, a conoscere meglio il fruttivendolo che vai a trovare di rado e a risparmiare anche qualche soldino. Non hai ancora capito di cosa stiamo parlando? Ma del calendario alimentare!

Come perdere peso velocemente con un calendario alimentare

Che cos’è il calendario alimentare? Il calendario o diario alimentare è uno strumento personalizzabile che ci aiuta ad avere la nostra situazione nutrizionale sotto controllo. La possibilità di avere sempre a portata di mano una guida creata sulla base dei nostri gusti ed esigenze è sicuramente un punto a favore per capire come perdere peso velocemente.

Se hai già fatto una lista dei piatti che solitamente portati in tavola e superato lo step della selezione sulla base delle calorie giornaliere che dovresti assumere, allora possiamo partire proprio da questo: il tuo peso attuale e il quantitativo calorico adatto alla tua età, sesso e statura.

(Non sai quante calorie devi assumere? Te lo diciamo noi)

Perdi peso velocemente con il calendario alimentare

Mai saltare i pasti

Per dimagrire velocemente con l’aiuto di un calendario alimentare, devi sempre tener presente questo mantra: mai saltare i pasti. Scrivetelo sulla fronte e attacca un post it al computer mentre lavori. Mai saltare i pasti. MAI

Il tuo calendario dovrà quindi avere mesi e giorni della settimana scanditi su 5 pasti giornalieri:

  • Colazione
  • Spuntino
  • Pranzo
  • Spuntino
  • Cena

La scusa della nausea al mattino non funzionerà. Se non sei abituata a fare colazione, trova l’escamotage per renderlo un momento piacevole. Saltare i pasti non fa bene al nostro corpo, nello specifico allo stomaco, che rilascia succhi gastrici anche quando non assumiamo sostanze nutritive.

Non rispettare tutti i pasti significa non permettere all’organismo di attivarsi e mantenere stabile le azioni di assunzione e trasformazione delle sostanze nutritive. Se rompiamo questo equilibrio, il nostro corpo trattiene le calorie e il progetto di perdere peso rimane fermo come la lancetta della nostra bilancia.

Come arricchire il tuo diario alimentare? Aumenta il consumo di fibre attraverso l’assunzione giornaliera di alimenti come frutta con buccia, verdure crude, pane ai cereali, semi di lino, farina e riso integrale. Scoprirai sapori naturali che avreste mai immaginato!

Ti starai chiedendo se resisterai allo sgarro del momento. Tranqui, l’eccezione è concessa.

Scegli il giorno del tuo piatto preferito

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Sì alla rigidità ma non troppa. Punta la matita sul tuo calendario e scegli il giorno in cui uno dei tuoi pasti sarà dedicato all’antico sapore del tuo piatto preferito. Dedicherai la cena del sabato alla pizza con gli amici? Il pranzo della domenica alla maniera della nonna? Nessun problema ma, e c’è un ma, cerca di bilanciare gli altri pasti in base al tuo azzardo.

Per perdere peso velocemente è molto importante mantenere inalterato il numero di calorie giornaliere. Se mangi la pizza alla sera, prediligi un passato di verdure a pranzo; se non puoi resistere agli gnocchi domenicali con il sughetto, alla sera evita il pane e scegli un piatto vegetariano.

La lista della spesa è pronta

Dopo aver concluso il diario alimentare, compila la lista dei tuoi ingredienti settimanali e vai al supermercato. Una dieta bilanciata va d’accordo soprattutto con il reparto frutta e verdura, ma qualche alimento confezionato, come la pasta integrale, è concesso.

Come dimagrire? Con lo sport giusto

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Prima inizi a fare un po’ di attività fisica, prima perdi peso velocemente. Per sapere come dimagrire velocemente è importante scoprirlo con i propri occhi dopo un periodo di regolare sport. Tutti sanno che l’attività fisica è importante per la perdita di peso, ma non tutti sanno qual è lo sport giusto.

Lo sport giusto è quello che rende piacevoli almeno 3 ore alla settimana di attività fisica, che ti fa sentire bene e ti fa venire voglia di continuare a muoverti. È importante distinguere attività aerobica da attività anaerobica, bilanciare adeguamente eventuali esercizi con i pesi e non perdersi d’animo di fronte alle difficoltà iniziali. La scelta di fare sport all’aperto o sport al chiuso dipende dalla tua volontà e dalla tua preparazione in materia ginnica.

Non sai cosa scegliere? Leggi il nostro articolo su sport al chiuso o sport all’aperto

Come perdere peso velocemente? Ecco i consigli sportivi

Se non hai la minima idea di che sport potrebbe fare per te, ecco i nostri suggerimenti sulle attività che ti possono aiutare a perdere peso velocemente:

Per gli appassionati della bici:

  • Spinning
    Le lezioni di spinning hanno intensità diverse e possono essere eseguiti in una stanza con una cyclette. Possono aiutarti a bruciare circa 600 calorie all’ora, contribuendo a rafforzare le gambe, le cosce e i polpacci.

Per gli amanti dell’acqua:

  • Idrogym
    L’idro-ginnastica è anch’essa un’attività eccellente per la perdita di peso, ma per bruciare circa 500 calorie all’ora il corpo deve essere sempre tenuto in movimento per tutta la durata dell’allenamento.

Per chi vuole mettersi alla prova:

  • Crossfit
    Il crossfit è un’attività piuttosto intensa, tuttavia, questo tipo di allenamento è molto diverso da quello che le persone sono abituate a fare in palestra. Pesi diversi, corde per saltare, manubri e bilancieri all’interno di un circuito sono alla base di questa interessante pratica sportiva.

Per chi preferisce i movimenti a corpo libero:

  • Danza
    Ballare è un altro ottimo modo per rafforzare i muscoli e bruciare calorie. Alcune attività di questo tipo possono anche essere eseguite all’aperto, come nel caso dello Zumba o della bailotherapy.

Per chi non si aspettava di trovare lo yoga tra questi suggerimenti:

  • Yoga
    Fare yoga aiuta a perdere peso velocemente e a mantenere la forma fisica. Questo tipo di attività non determina in modo diretto l’azione dimagrante ma lo fa indirettamente. Grazie a programmi di asana, pranayama e meditazione, lo yoga aiuta a ridurre lo stress e ci porta a mangiare di meno per compensare la mancanza di equilibrio. Inoltre, fare yoga migliora la qualità del sonno, così da non ritrovarci davanti al frigorifero durante le ore notturne.

Come perdere peso velocemente senza i farmaci

Servirsi di farmaci per perdere peso velocemente è una decisione da prendere assieme al proprio medico. Infatti, assumere particolari combinazioni chimiche al fine velocizzare la perdita dei chili di troppo significa servirsi di uno strumento che può aiutare ma con il rischio di essere una scorciatoia poco affidabile.

Noi consigliamo di non servirsi di farmaci se non in casi particolari e su consiglio di un esperto. Qualche dritta e tanta buona volontà possono essere la ricetta giusta per dimagrire e capire come perdere peso velocemente! Scoprirai che una dieta e uno stile di vita rigorosamente sano possono essere così piacevoli ma non poterne fare a meno!

Questo articolo su come dimagrire e perdere peso velocemente ti è stato d’aiuto? Per noi ogni opinione è preziosa! Scrivici in un commento le tue impressioni, eventuali domande e dubbi.

Non vediamo l’ora di risponderti!

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